Prima Infanzia

» Visualizzazione predefinita
Top della pagina
» Salta al menu
» Salta al contenuto
 
Motore di Ricerca del sito
 
menu
 
Contenuto
Informazioni sulla struttura

L’asilo nido “Lia Bolocan”, - intitolato a Lia Bolocan Parisi (1930/1993) figura importante , che sin dagli anni '70 si è prodigata a Pavia per l'educazione, la scuola, il sociale e il volontariato -  è un servizio educativo che offre ai bambini, alle bambine e ai genitori un’opportunità educativa e di crescita, con personale professionalmente qualificato che li accoglierà e accompagnerà durante il loro percorso dentro la struttura.

Il nido propone esperienze che mettono in moto la curiosità, l’esplorazione e l’immaginazione: un ambiente sociale sensibile e stimolante, che può offrire a bambine e bambini non solo interazioni positive e ricche, ma anche la possibilità di conoscere la realtà attraverso un “fare” pensato e organizzato che li sosterrà nei loro percorsi di conoscenze.

Il nido è anche  un luogo di scambio e di dialogo con le famiglie dove, giorno dopo giorno, si costruisce l’alleanza educativa tra genitori ed educatori, aspetto fondamentale di qualità dell’esperienza dei bambini al nido.

 L'asilo nido Lia Bolocan, di proprietà del Comune di Pavia è gestito da Aldia Cooperativa Sociale in concessione di servizio.

La struttura – rispondente a tutte le Leggi e normative vigenti per la tipologia di servizio -  è  stata progettata per bambine e bambini dai 3 ai 36 mesi e prevede complessivamente 55 posti. Di questi, 35 posti sono destinati all'utenza proveniente dalla graduatoria comunale e 20 posti sono destinati all’utenza  privata.

Gli utenti sono tutti uguali, senza alcuna distinzione,  per quanto attiene l’offerta educativa e di contenuto del servizio.

Le solo differenze riguardano gli aspetti amministrativi che verranno bene illustrati sia nel momento del primo contatto con la struttura, sia qui di seguito.

E' prevista una riserva di 5 posti per i figli dei dipendenti del Comune di Pavia.

Piano formativo e documentazione
AttivitàDocumentazione anni educativi precedenti
Contatti

Asilo nido Lia Bolocan
Indirizzo Via Folla di Sopra 44
Telefono 0382 - 530934 
Fax 0382 - 525614

Mail nido.bolocan@aldia.it

Gestore: Coop. Sociale Aldia, sede legale Via Ferrini 2, Pavia (Pv)  

 

 
Galleria fotografica
 
 
 
Torna all'inizio